VERTIGO: Planet Earth’s design

 

Ideata in occasione della 60esima edizione del Salone Internazionale del Mobile 2022, la mostra sarà presentata nell’unica data di Sabato 11 Giugno al Mixtape Milano, in area Tortona, cuore pulsante degli eventi legati al Fuorisalone.


Vertigo: Il design del Pianeta Terra è una celebrazione di alcuni dei luoghi più iconici del nostro pianeta, con un particolare focus sul nostro Paese, rivisitati questa volta attraverso una nuova, inedita prospettiva: quella aerea.

La visuale aerea ha spesso il potere di riuscire a trasformare la nostra percezione della vita quotidiana in qualcosa di estremamente più ricco e prezioso, grazie all’impressione distante e serena trasmessa dalla prospettiva elevata, sopratutto quando si tratta di contesti urbani complessi e trafficati.

Ed è spesso proprio in questi contesti che gli elementi naturali e quelli costruiti dall’uomo si mescolano insieme creando, a volte in maniera totalmente inconsapevole, linee e forme uniche ed evocative ed inaspettati design che prendono vita e si apprezzano solo dal punto di vista unico offerto della fotografia aerea.

Il tutto trasmesso dallo stile inconfondibile, surreale ed evocativo, caratteristico della fotografia di Michele Falzone.


#vertigo #theworldbelow

Indietro
Indietro

A.I.ku Japanese experience

Avanti
Avanti

The Pulsante Experience